EXCALIBUR!

febbraio 29, 2016

IMG_6036sito

Il lavoro svolto durante i laboratori di inglese delle classi quarte è sfociato in uno spettacolo teatrale offerto inizialmente ai genitori, nonni e fratelli.

Per un pomeriggio l’auditorium si è trasformato magicamente con l’aiuto di Merlin the wizard, in una rigogliosa foresta; cavalieri provenienti da tutto il mondo si sono alternati nel tentativo di estrarre dalla roccia la magica spada, Excalibur. Si è presentato un simpatico pretendente anglofono con un curioso difetto di pronuncia, da New York è arrivato un esperto di gomme da masticare e … soffiare, da Tokio è giunta una gentilissima pretendente in costume originale e, per ultima, l’affascinante e intonatissima  Ariana Grande dalla Florida!

IMG_5909 IMG_5907paint

Solo Arthur, accompagnato dall’amico del cuore Lancelot, riesce nell’impresa e diventa re, pronto a difendere l’Inghilterra da futuri attacchi, provenienti dai lontani e pericolosi Vichinghi capitanati dal cattivissimo Cedric, che per sfidare Arthur ha persino rapito la sua fidanzata Guinevere.

IMG_5943

Coloratissime scenografie, canti, balli e costumi hanno collaborato a coinvolgere i bambini in tutte le forme possibili.

Anche noi abbiamo vinto una serie di sfide e battaglie in cui l’uso della lingua inglese ha trionfato come attività espressiva del bambino nella sua interezza.

… e il tour è già iniziato: la prima replica è stata gustata dai bambini delle terze elementari e a giorni sarà riproposta alle quarte e alle quinte. Riprenderemo lo spettacolo in ogni interclasse per lavorare su argomenti utili ai vari livelli.

Teatro febbr2016-4 Teatro febbr2016-3

Teatro febbr2016-2 Teatro febbr2016-1