24 SETTEMBRE: UNA FESTA LUNGA 35 ANNI

settembre 29, 2016

Una giornata luminosa, non solo per il sole ma per i volti di alunni, famiglie e docenti, ha abbracciato la festa per il 35 anni dell’Istituto l’Aurora.

Sul palco esterno i saluti e i ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato alla costruzione dell’opera, a chi lavora ancora oggi, ed il passaggio di consegna fra il rettore professor Mazzeo e il nuovo rettore, professoressa Albertazzi, in un clima commosso e grato.

img_4040

 

In Agorà la presentazione del video realizzato per raccontare in pochi minuti la storia e la traiettoria della scuola per i prossimi anni ci lascia senza fiato e pieni di emozione (per vedere il video clicca qui)

L’incontro prosegue con alcuni soci fondatori dell’Aurora, Angela Dottori, Anna Savalli e Lorenzo Mazzoni,  che hanno realizzato la mostra che percorre per tappe significative la storia, e ci hanno raccontato come è nata la scuola, quali sono stati i percorsi seguiti nel tempo, la bellezza dei frutti generati nei ragazzi. Un momento che ha significato raccogliere la traccia, ritornare all’origine per imboccare di nuovo la strada ricchi di intuizioni importanti da portare a nuovo compimento.

Il pranzo con le famiglie, un momento di gioia condivisa, è stato seguito dai  giochi per i bambini condotti da un gruppo di mamme e dal concerto della band formata da insegnanti ed ex alunni. Nel frattempo la mostra è stata visitata da moltissime persone, guidate nel percorso dalla presenza preziosa di molti dei fondatori della scuola. Questi gesti hanno concluso una giornata speciale dalla quale vogliamo ripartire consapevoli della responsabilità e ricchi dell’affetto che circonda la scuola e chi in essa opera.