Dati tecnici edificio

DATI TECNICI SOMMARI EDIFICIO ISTITUTO L’AURORA

 

L’edificato è di 8.500 mq. su un’area complessiva di 12.000. Le aule sono 27 fra primaria e secondaria di primo grado (15 per la primaria, 12 per la secondaria).

Entrambi gli ordini di scuola si sviluppano su due livelli che comprendono anche le sale docenti, la biblioteca, gli uffici dei dirigenti e le salette per il lavoro individualizzato.

Ogni aula è cablata, climatizzata con riciclo di aria, dotata di videoproiettore.

Al piano terra si sviluppa l’atrio, che accoglie e raccoglie visivamente tutto il plesso, e si trovano qui le segreterie, il rettorato e il laboratori (arte, scienze, tecnologia, sala conferenze).

Nel piano seminterrato si trovano la palestra con i relativi spogliatoi, l’auditorium di istituto e la mensa, nonché i parcheggi sotterranei, i magazzini e gli archivi.

Un grande giardino fronteggia l’edificio e accoglie i bambini durante l’intervallo.

Il tetto dell’edificio è dotato di pannelli fotovoltaici che producono 200.000kW/h di energia, consentendo non solo un forte risparmio energetico, ma anche la riduzione di emissioni di Co2.

La struttura è in classe energetica “A”, e climatizzazione e produzione di acqua sono effettuate con acque di falda grazie a due pompe di geotermiche.

L’intero corpo costruito è in rete Wi-Fi.