5 X 1000

non costa nulla, ma vale  molto!

“Tutti, specialmente i ragazzi e i giovani, sono chiamati a fare la stupenda esperienza del dono. (…) Si tratta di un’esperienza educativa, che fa crescere umanamente e spiritualmente, aprendo la mente e il cuore agli ampi spazi della fraternità e della condivisione. Così si costruisce la civiltà dell’amore!” (Papa Francesco).

Quello che viene insegnato ai nostri ragazzi può diventare una proposta anche per tutte le nostre famiglie: la scelta di devolvere il 5×1000 alla Cooperativa Sociale l’Aurora costituisce infatti un gesto di donazione e pura gratuità, che trova la sua radice in una relazione profonda di fiducia e stima con l’opera educativa.

Nel 2017, ultimo dato disponibile (e ufficializzato pochi giorni fa dall’Agenzia delle Entrate), sono stati raccolti 31.534 euro, mentre nel 2016 le donazioni ammontavano complessivamente a 32.888 euro; si tratta di risultati indubbiamente positivi, che confermano un trend positivo e in crescita negli ultimi anni.

In un periodo storico nel quale i contributi pubblici sono sempre più ridotti, queste donazioni rappresentano certamente una fonte importante di finanziamento per la nostra scuola: con questi fondi infatti è stato possibile finanziare la realizzazione di interventi sia sul fronte del sostegno allo studio, sia di potenziamento e miglioramento delle dotazioni strutturali della scuola.

Ma molto si può ancora fare, con il coinvolgimento, la libertà e la corresponsabilità di tutti: ciascuno di noi infatti può essere, oltre che un donatore, anche un testimone di questa opportunità.

Un grazie a tutti coloro che vorranno personalmente donare il loro 5×1000 alla cooperativa, scrivendo il Codice Fiscale 06198080159 nella sezione “Sostegno al Volontariato” della propria dichiarazione dei redditi; e un grazie anche a tutti coloro che vorranno proporre a parenti ed amici questo gesto di gratuità, che non costa nulla ma vale davvero molto!

RACCOLTA FONDI – DONAZIONI

 

Legge “più dai e meno versi”

Le erogazioni liberali in denaro e in natura, donate alla Cooperativa Sociale l’Aurora sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 € annui.

(Art.14 del DL 35/2005 convertito in legge 80/2005 (cd)

 

 

Come effettuare la donazione

Mediante bonifico bancario intestato a:

L’Aurora Opere Educative Cooperativa Sociale

IBAN IT03B0335901600100000013473
Banca Prossima S.P.A.
Filiale di Milano – Via Manzoni ang. Via Verdi – 20121 Milano

indicando come causale del bonifico: “erogazione liberale a Onlus ai sensi della legge 80/2005 eseguito da ………………. (nome e cognome)” – la ricevuta del bonifico vale come pezza giustificativa da presentare alla dichiarazione dei redditi