La Bellezza si è fatta carne

Sabato 18 dicembre ore 15.30… dopo il periodo dell’Attesa anche quest’anno l’intero l’Istituto ha voluto prepararsi al Natale rivivendo il momento della Natività attraverso il Gesto del PRESEPE VIVENTE!

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria non è stato possibile realizzarlo nella forma itinerante, come accaduto per più di un decennio, ma presso la Parrocchia S. Maria Assunta, con il Patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio.

I ragazzi  e le ragazze delle classi terze della scuola secondaria insieme ad una rappresentanza di alunni e alunne delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria, ci hanno aiutato a rivivere ed immedesimarci appieno nel fatto storico della nascita di Gesù tramite la lettura dei Vangeli, la rappresentazione in costume e l’esecuzione di canti della tradizione interpretati magistralmente dal coro d’Istituto.

I bambini di prima e seconda della scuola primaria hanno assistito al gesto direttamente in Chiesa, tutta la restante parte della Comunità educante ha potuto vederlo , in diretta streaming sul canale Youtube dell’Istituto o sul sito dalvivo.tv della Parrocchia.

Il Gesto è stato più sobrio ed essenziale, rispetto agli anni passati, ma realmente significativo di una Presenza, un Dono d’amore che irrompe nella nostra vita e la plasma, la trasforma a Sua immagine, perché ancora oggi la Bellezza si è fatta carne!