LASCIA UN SEGNO, LASCIA UN ALBERO!

Al termine dei due rispettivi cicli scolastici, è nato il desiderio di lasciare un segno della presenza e del passaggio dei nostri ragazzi alla scuola primaria l’Aurora e alla scuola secondaria di 1°grado V. Bachelet.

Una rappresentanza di genitori e alunni di 5^primaria e 3^ secondaria si è incontrata nel cortile della scuola con il rettore, la preside e la direttrice per un momento ufficiale di consegna del dono.

Sono state simbolicamente regalate due piante bonsai, che verranno poi sostituite con alberi più grandi, quando ripartirà il progetto Minoprio, che ha come obiettivo la sistemazione e la riorganizzazione del grande giardino della scuola, luogo dove i bambini trascorrono gli intervalli, momenti salienti di scambi sociali e di interazioni.

Per questo motivo, il progetto Minoprio ha coinvolto nella riorganizzazione complessiva dello spazio gli studenti della scuola, anche quelli che ci lasceranno, per dar vita a una disposizione partecipata del luogo.

Questo dono vuole dunque essere un simbolo tangibile di gratitudine per il percorso fatto e la meta raggiunta dai ragazzi, certi che l’educazione trasmessa crescerà nel tempo e rimarrà segno nella loro vita futura ed anche in quella di chi arriverà nel cortile della nostra scuola.

Grazie! Ilario Melzi presidente Consiglio di Istituto