Mettiamogli le ali: giornata di accoglienza alla primaria

La giornata di inizio anno, quest’anno è coincisa con la giornata dell’affido, due momenti importanti e significativi per la nostra scuola.

L’occasione ha permesso a tutti gli alunni della scuola primaria e a tutti i maestri di ricevere una merenda veramente speciale, facendo esperienza di comunità.

Tramite l’iniziativa “Mettiamogli le ali”, ogni bambino ha ricevuto un biscottone alla marmellata a forma di Smile.

Tutte le famiglie hanno contribuito all’acquisto della merenda con un’offerta libera, il ricavato delle donazioni è andato a supportare le famiglie dei ragazzi disabili della nostra scuola.

Come molti sapranno, l’onere economico per l’insegnamento di sostegno dalla scuola secondaria di primo grado nelle scuole paritarie è a carico delle famiglie stesse e dell’ente gestore della scuola.

Questa iniziativa è nata per dare lopportunità di frequentare la nostra scuola ai ragazzi con disabilità, perché crediamo che questo sia il posto migliore per crescere e una scuola senza di loro sarebbe più povera!

Questi in sintesi i ringraziamenti del genitore promotore:

Grazie mille per aver pensato di rendere solidale una giornata così bella per i bambini e grazie per il vostro entusiasmo e coinvolgimento! Ho fatto i conti ed è stata raccolta la seguente cifra: 1.152,22 euro!!!”

Altre iniziative messe in campo quest’anno dall’associazione A3B hanno permesso di raccoglie in totale 8.015 euro!!!

Come è possibile contribuire ancora?

#staytuned perché annualmente vengono organizzate iniziative che avranno un “dolce sapore” come un panettone o una merenda…