27 Set UN BISCOTTO SPECIALE, un gesto di cura
Giovedì 26 settembre è stato un giorno davvero speciale alla nostra scuola!
I ragazzi delle classi quinte hanno incontrato i loro “affidati” delle classi prime dando vita a un legame che li accompagnerà per tutto l’anno scolastico. È stato bellissimo vedere i più grandi prendersi a cuore i più piccoli con la promessa di guidarli e sostenerli in questa nuova avventura. Alcuni dei nostri ragazzi hanno scritto parole toccanti sul valore di questo gesto: “Avere un affidato per noi è un guadagno: ci aiuta a diventare più responsabili e a sentirci stimati.” – “Con il gesto dell’affido ci aiuteremo gli uni con gli altri!”
Questo spirito di attenzione non si ferma ai confini della nostra scuola ma si espande a chi ha bisogno di cura e amore. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa “Un Biscotto Speciale” promossa dall’associazione A3B a favore del progetto “Mettiamogli le ali”.
Ogni biscotto acquistato contribuisce a sostenere “Mettiamogli le ali”, il progetto che offre supporto ai ragazzi della scuola secondaria. Tutti i proventi della vendita dei biscotti sono stati destinati a questo importante progetto!
La giornata è stata ricca di significato e di dolcezza: i bambini grandi con tanto entusiasmo hanno stretto la mano dei più piccoli e li accompagneranno per tutto l’anno. E che dire della merenda? Grazie all’associazione A3B abbiamo gustato dei biscotti davvero speciali sia per il loro sapore che per il loro cuore solidale! Insieme passo dopo passo facciamo crescere una comunità dove il prendersi cura degli altri è il valore più importante.