SALUTI DI FINE ANNO E ARRIVEDERCI A SETTEMBRE – medie –

Lunedì 8 giugno si è concluso anche per la nostra scuola l’anno scolastico probabilmente più folle della storia.

Da anni l’ultimo giorno era dedicato al saluto reciproco fra docenti e alunni e soprattutto ad una dedica e un pensiero particolari ai ragazzi di terza, impegnati nei giorni successivi nel temutissimo Esame di Stato.

Epilogo che è stato differente ma che non ha sminuito il nostro desiderio di salutare i compagni di viaggio, che dopo tre anni cominceranno un’altra avventura nelle scuole superiori.

Ecco a voi due video che raccontano questa strana festa – una festa non “in presenza”- ma non certo testimonianza di una NON presenza. Anzi, sono segno di un “esserci” gli uni per gli altri, di una compagnia non scontata e capace di suscitare stupore per il cammino fatto insieme. Scorrono le foto, scatta la nostalgia ma anche la conferma che tornare agli inizi è davvero utile per rendersi conto di quanto si è cresciuti.

E allora tutto diventa festa: non può mancare la musica, non può mancare l’allegria e perfino i professori, quegli strani personaggi mostruosi sempre pronti ad azzannare, son capaci di mettersi in gioco con un po’ di autoironia e dedicano una canzone che passerà alla storia, magari non della musica italiana, ma della nostra scuola sicuramente sí!