SOSTIENI LA NOSTRA SCUOLA

L’AURORA Opere Educative

LA SCUOLA CHE VORREI:

TEMPO DI QUALITA’ OUTDOOR

La campagna di fundraising è stata concepita con l’obiettivo di raccogliere fondi per potenziare l’ambiente di apprendimento dell’Istituto l‘Aurora.

Questa iniziativa si radica nei principi fondamentali dell’Istituto, ovvero l’educazione come guida e supporto per ciascun bambino o ragazzo nel percorso di scoperta e realizzazione della propria identità.

Solo con un impegno comune nel sostenere l’educazione, potremmo assistere alla nascita di una nuova Aurora e creare un futuro migliore non solo per i ragazzi, ma per l’intera comunità.

Nella campagna di raccolta fondi, intendiamo concentrarci sull’importanza e sull’impatto significativo che l’Istituto l‘Aurora ha sui ragazzi e sulla comunità.

Vogliamo ricordare ai donatori che il loro sostegno non solo migliorerà l’ambiente di apprendimento, ma influenzerà positivamente la vita di giovani generazioni e il benessere dell’intera comunità.

Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza.

COME EFFETTUARE LA DONAZIONE

vai su IDEAGINGER.IT https://www.ideaginger.it/progetti/la-scuola-che-vorrei-tempo-di-qualita-outdoor.html

Se vuoi una ricevuta della donazione scrivi a comunicazione@aurorabachelet.it.

Il documento verrà inviato se la campagna terminerà con esito positivo “O tutto o niente”

5 X 1000

non costa nulla, ma vale  molto!

“Tutti, specialmente i ragazzi e i giovani, sono chiamati a fare la stupenda esperienza del dono. (…) Si tratta di un’esperienza educativa, che fa crescere umanamente e spiritualmente, aprendo la mente e il cuore agli ampi spazi della fraternità e della condivisione. Così si costruisce la civiltà dell’amore!” (Papa Francesco).

Quello che viene insegnato ai nostri ragazzi può diventare una proposta anche per tutte le nostre famiglie: la scelta di devolvere il 5×1000 alla Cooperativa Sociale l’Aurora costituisce infatti un gesto di donazione e pura gratuità, che trova la sua radice in una relazione profonda di fiducia e stima con l’opera educativa.

Nel 2017, ultimo dato disponibile (e ufficializzato pochi giorni fa dall’Agenzia delle Entrate), sono stati raccolti 31.534 euro, mentre nel 2016 le donazioni ammontavano complessivamente a 32.888 euro; si tratta di risultati indubbiamente positivi, che confermano un trend positivo e in crescita negli ultimi anni.

In un periodo storico nel quale i contributi pubblici sono sempre più ridotti, queste donazioni rappresentano certamente una fonte importante di finanziamento per la nostra scuola: con questi fondi infatti è stato possibile finanziare la realizzazione di interventi sia sul fronte del sostegno allo studio, sia di potenziamento e miglioramento delle dotazioni strutturali della scuola.

Ma molto si può ancora fare, con il coinvolgimento, la libertà e la corresponsabilità di tutti: ciascuno di noi infatti può essere, oltre che un donatore, anche un testimone di questa opportunità.

Un grazie a tutti coloro che vorranno personalmente donare il loro 5×1000 alla cooperativa, scrivendo il Codice Fiscale 06198080159 nella sezione “Sostegno degli enti del terzo settore” della propria dichiarazione dei redditi; e un grazie anche a tutti coloro che vorranno proporre a parenti ed amici questo gesto di gratuità, che non costa nulla ma vale davvero molto!